Assemblee regionali
Roma, 23 Febbraio 2015 – Comunicato Stampa
Dopo le proprie Assemblee Regionali delle Marche e dell’Abruzzo, la Confederazione Autodemolitori Riuniti riscuote successo anche all’Assemblea Regionale dell’Alto Lazio, tenutasi presso la sede CNA di Viterbo, lo scorso 20 Febbraio 2015.
Nell’intento di coinvolgere quanti più operatori del settore nella propria costante battaglia per l’affermazione dei diritti della Categoria, nel continuare la propria opera di sensibilizzazione sul territorio a tali temi, per ribadire l’importante ruolo dell’autodemolitore all’interno della filiera del trattamento del veicolo fuori uso, la Confederazione Autodemolitori Riuniti (CAR), d’intesa con la CNA Viterbo e Civitavecchia, aveva organizzato questa Assemblea per discutere delle varie problematiche che attanagliano la Categoria.
La CAR organizza queste Assemblee locali presso le CNA territoriali, per avere sempre più una maggior sincronia anche con le Istituzioni e gli organi di controllo locali. Ed in tal senso anche la presenza delle Autorità locali intervenute, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale dello Stato o che hanno inteso salutare l’evento, i NOE del Lazio, il Presidente della Regione, on. Nicola Zingaretti, la Polstrada e la Polizia Provinciale di Viterbo, la Guardia Costiera di Civitavecchia.
“L’autodemolitore – ha chiosato il Presidente Gifuni – è colui che effettua la differenziata del veicolo-rifiuto: per questa importante funzione sociale merita rispetto da tutti. Per questo motivo, risulta fondamentale mostrarsi una Categoria compatta innanzi alle Istituzioni ed agli organi di controllo. Stiamo raggiungendo tutte le Regioni d’Italia. A breve terremo anche l’Assemblea del Basso Lazio, per raggiungere anche i molti colleghi di questa realtà”.