Nota al Parlamento Europeo sulla direttiva elv
Roma, 22 Aprile 2016
Prot. 45U-04.16_S – Circolare n. 8
A tutti gli Autodemolitori – Loro sedi
Oggetto: comunicazione associativa
Egregio Autodemolitore,
nel continuare la nostra battaglia a difesa della Categoria (ti ricordiamo che da ultimo abbiamo Manifestato i nostri disagi innanzi alla Camera dei Deputati lo scorso 10 Dicembre 2015- vedi i video della giornata, http://www.carautodemolitori.it/wordpress/manifestazione-protesta-car-cna-roma-video-degli-interventi/ ),
siamo lieti di comunicarti che stamane abbiamo provveduto a inviare una nota al Parlamento Europeo circa la modifica della nostra direttiva. Nella stessa abbiamo ribadito che il vero problema appare la non perfetta applicazione da parte di tutti i soggetti della filiera elv dei principi contenuti nella norma italiana di recepimento. Abbiamo chiesto, altresì, che si precisi in maniera univoca che anche i veicoli elettrici quando giunti a fine vita devono essere recuperati e trattari dai soli centri di recupero, autorizzati per legge ( come già abbiamo chiesto al nostro Parlamento di inserire nella redazione del richiesto parere dall’Unione Europea).
CAR ritiene che se ci fosse il pieno rispetto delle regole già date, la filiera sarebbe ottimizzata e non avrebbe disfunzioni di sorta!
Non faremo calpestare i nostri diritti!