Assemblee Regionali
Roma, 2 Marzo 2015 – Comunicato Stampa
Nel continuare le proprie Assemblee Regionali, la Confederazione Autodemolitori Riuniti riscuote successo anche all’Assemblea Regionale della Toscana, tenutasi presso la sede CNA di Livorno, lo scorso 27 Febbraio 2015.
Nell’intento di coinvolgere quanti più operatori del settore nella propria costante battaglia per l’affermazione dei diritti della Categoria, nel continuare la propria opera di sensibilizzazione sul territorio a tali temi, per ribadire l’importante ruolo dell’autodemolitore all’interno della filiera del trattamento del veicolo fuori uso, la Confederazione Autodemolitori Riuniti (CAR), d’intesa con la CNA di Livorno aveva organizzato questa Assemblea per discutere delle varie problematiche che attanagliano la Categoria.
La CAR organizza queste Assemblee locali presso le CNA territoriali, per avere sempre più una maggior sincronia anche con le Istituzioni e gli organi di controllo locali. Ed in tal senso anche la presenza delle Autorità locali intervenute, il Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Agenzia delle Dogane, Arpat, il PRA e la Polstrada di Livorno, o che comunque hanno inteso salutare l’evento, come la locale Provincia. Anzi, l’Agenzia delle Dogane- vista la professionalità di CAR- ha richiesto- a margine della riunione- che il Presidente CAR tenga una” Lectio Magistralis” presso i loro uffici.
“L’autodemolitore- ha chiosato il Presidente Gifuni– è colui che effettua la differenziata del veicolo-rifiuto: per questa importante funzione sociale merita rispetto da tutti. Per questo motivo, risulta fondamentale mostrarsi una Categoria compatta innanzi alle Istituzioni ed agli organi di controllo”.
Un ringraziamento particolare al consigliere CAR, Giovanni Meniconi, ed al responsabile regionale CAR, Riccardo Gelli, ed a Daniele Cecconi, responsabile della locale CNA/Servizi alla Comunità.