In riferimento alle ultime vicende ACI, avendo richiesto la presenza dei vertici dell’Ente, è stato presente ai nostri lavori il dr. Vincenzo Pensa, presidente del Comitato PFU presso ACI, di cui, tra l’altro, in questo mandato fa parte il nostro presidente. Il dr. Pensa ha illustrato il funzionamento del Comitato PFU.
L’avvocato Sergio Rastrelli (VEDI IL SUO INTERVENTO)ha relazionato sugli aspetti giuridici della bozza di decreto sul registro unico dei veicoli fuori uso, richiamando la circostanza che, grazie alle tesi di CAR, condivise da tutti i presenti alla relativa riunione presso la Direzione Generale per la Motorizzazione, tenutasi lo scorso giovedì, sono stati eliminati ulteriori appesantimenti burocratici per la nostra Categoria: consulta il link dell’articolo: REGISTRO UNICO DEI VEICOLI FUORI USO.
Gradito ospite anche il rappresentante del Servizio di Polizia Stradale, dr. Alessandro Abruzzini.
Ha concluso il Presidente Alfonso Gifuni, (VEDI IL SUO INTERVENTO) il quale, viste le varie disfunzioni che vengono segnalate circa le nuove regole per la presentazione delle pratiche di radiazione agli sportelli del PRA, ha proposto soluzioni tecniche risolutive e ha annunciato che, se non si dovesse trovare una soluzione condivisa entro il mese il Giugno, ai primi di Luglio la CAR attiverà le più opportune vie per una definitiva risoluzione della questione a tutela degli autodemolitori.