Audizione CAR del 21 Novembre 2017 innanzi a Commissione parlamentare d’inchiesta “Ecomafie”
Roma , 19 Dicembre 2017
Prot. 142U-12 .17_A – Circolare n. 52
Agli Autodemolitori
Oggetto: Audizione CAR del 21 Novembre 2017 innanzi a Commissione parlamentare d’inchiesta “Ecomafie”.
Egregio Collega,
come pure rappresentato al nostro scorso Convegno nazionale a Rimini ( 9 Novembre 2017, “ ALLEANZE DI FILIERA. ACCORDO NAZIONALE CAR-COBAT), con recente audizione innanzi alla Commissione parlamentare d’inchiesta “Ecomafie”, da parte dei frantumatori si era sostenuto “ Abbiamo la necessità di denunciare una problematica che implica gravi conseguenze, ossia il mancato svolgimento da parte degli autodemolitori delle operazioni per la messa in sicurezza del veicolo fuori uso, delle operazioni attinenti alle attività di demolizione, e delle operazioni di trattamento per il riciclaggio”.
Ricorderai che tale audizione di AIRA fu portata anche all’attenzione di tale ultimo nostro Convegno, facendo intervenire anche un membro di quella Commissione parlamentare ( l’On.le Marcello Taglialatela, cfr. circolare n. 37 del 25 Ottobre 2017).
A tali denunce generiche, lo scorso 21 Novembre, abbiamo risposto con nostra audizione innanzi alla stessa Commissione “Ecomafie”. Con essa, si è risposto punto per punto alle ingiustificate accuse che i frantumatori formulavano nei confronti della nostra Categoria.
Segnaliamo la necessità di leggere con attenzione l’estratto di verbale stenografico allegato e fare tue opportune valutazioni, per sempre meglio ottimizzare l’attività dell’Associazione con le reali esigenze della Categoria.
[wpdm_package id=’2005′]