Convegno CAR-CNA a Trieste
Aggiornamenti – Roma, 5 Giugno 2015
Prot. 108U-06.15_A – Circolare n. 23 – Agli autodemolitori tutti
Oggetto: Tutti a Trieste il prossimo 12 Giugno!
Egregio Collega,
nel ribadire ancora una volta l’importanza di esserci al nostro Convegno “GREENCAR”, realizzato in collaborazione con la CNA, previsto per il prossimo 12 Giugno presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Trieste, siamo a comunicarti che in quella sede il Presidente dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, dott. Eugenio Onori, nell’ambito del proprio intervento, si curerà anche di analizzare gli aspetti tecnici della nuova procedura di classificazione dei rifiuti.
Un motivo in più per non mancare. Tutti a Trieste, dunque.
Roma, 12 Maggio 2015
Prot. 88U-05.15_A – Circolare n. 19
Agli Autodemolitori tutti – Loro sedi
Oggetto: Convegno nazionale CAR-CNA a Trieste.
Egregio Collega,
la Confederazione Autodemolitori Riuniti, in collaborazione con la CNA, è ben lieta di invitarti al proprio Convegno sulle tematiche del Recupero, del Reimpiego e Riciclo dei rifiuti provenienti dai veicoli giunti a fine vita, da tenersi il prossimo 12 Giugno 2015 a Trieste, dalle ore 9,00.
“GREENCAR” 2° Convegno sulle risorse nei veicoli da rottamare presso il Centro Congressi della Stazione Marittima- Sala Oceania
Tale Convegno risulta essere la seconda sessione di quello tenutosi a Palermo lo scorso 30 Maggio 2014. In quell’occasione, infatti, in vista dei nuovi obiettivi europei di recupero/riciclaggio da raggiungere, la CAR/CNA- sempre sensibile alle piena sincronia con le norme di settore e nel pieno rispetto della “green-economy”- ha voluto iniziare ad affrontare realisticamente queste tematiche, sì da trovare soluzioni concrete che agevolassero gli autodemolitori nel raggiungimento di questi nuovi obiettivi europei. Il Convegno di Trieste si porrà come il completamento di questo studio avviato a Palermo., confrontandosi con illustri ospiti.
In un contesto dove risulta fondamentale la raccolta differenziata del rifiuto, è chiaramente necessario ribadire il ruolo dell’ autodemolitore, come “colui che opera la differenziata del rifiuto-veicolo, nel pieno rispetto delle norme e dell’Ambiente”.
Risulta doveroso che ci sia il dovuto riconoscimento a quanti trattino con professionalità questo rifiuto pericoloso e, di conseguenza, trarre le fila dei risultati raggiunti e da raggiungere.
Seguirà formale invito.